QUANTE STORIE

La giornata di ieri ha visto la conclusione di un percorso, che gli alunni delle classi quinte A e B dell’IC “Giacomo Leopardi” difficilmente dimenticheranno.

Al suono della campanella, che decretava la fine dell’anno scolastico, bambini ed insegnanti sono stati applauditi da una folla di genitori impazienti che li stava aspettando fuori dai locali della scuola.

Si è con l’occasione voluta donare agli studenti copia cartacea di una piccola guida turistica della Sicilia, ideata dall’insegnante Lucia Spadoni e realizzata dagli stessi alunni, con il supporto di tutti i docenti coinvolti nel progetto “Filosofarte”.

Tale opera è frutto di un lavoro interdisciplinare che, fungendo da collante in tutti gli ambiti di studio, ha coinvolto pienamente gli studenti delle due classi che, con grande entusiasmo l’hanno voluta fortemente elaborare.

Vivere da protagonisti, senza timori o paure verso il futuro, consapevoli degli insegnamenti appresi e legati ai momenti che inevitabilmente ci hanno unito ai nostri alunni vogliamo possa essere la chiave per affrontare al meglio il nuovo inizio, che li attenderà a settembre.

“Sembra sempre impossibile finché non è fatto”.

Nelson Mandela

Ins. Diego Bacaloni

Galleria completa delle foto al link: https://photos.app.goo.gl/9S2QRKZwCcvs3V459