Open Day Scuola Primaria Calcutta

“Il percorso della scuola ci aiuta per il nostro futuro”.
É questo il messaggio che alunni ed alunne della classe quinta A hanno voluto dare ai bambini e alle bambine delle Scuole dell’Infanzia di Montelupone, accolti nella Scuola Primaria “M. T. Calcutta”, mercoledì 10 gennaio 2024, in occasione dell’Open Day.
La scuola è opportunità di studio, ma anche e soprattutto ricerca-azione, creatività, espressività, ed è ciò che hanno messo in pratica gli alunni coinvolgendo i futuri scolari in una giocosa caccia al tesoro scientifica e in indovinelli vari. In un’atmosfera di cooperazione emerge che la scuola è anche dono di se stessi e per questo gli alunni hanno voluto lasciare il testimone con dei ricordini che racchiudono tutto l’amore che gli scolari “veterani” hanno acquisito nel loro quinquennio scolastico.
Nel frattempo sono state riferite informazioni riguardo l’organizzazione relativa al plesso della Scuola Primaria di Montelupone, anche mediante un tour virtual realizzato attraverso dei video creati e girati dagli alunni della 5^A con gli Ipad e l'uso dei QR-code.

Cliccare sul link per vedere la galleria fotografica.

Per effettuare il tour virtuale cliccare sul link e inquadrare i qr-code.