Incontri di accoglienza-Infanzia-Primaria-Secondaria-future prime classi
Gentili Genitori,
con l’avvio del nuovo anno scolastico desidero rivolgere a tutte le famiglie delle alunne e degli alunni che inizieranno un nuovo percorso presso il nostro Istituto un cordiale benvenuto.
L’ingresso in un nuovo ordine di scuola rappresenta un momento importante nella vita dei nostri alunni e delle loro famiglie. Per questo motivo, nei primi giorni di scuola, desidero incontrarVi personalmente, insieme ai docenti, per presentarVi la nostra comunità scolastica, condividere le principali modalità organizzative e favorire fin da subito un clima di collaborazione, ascolto e fiducia.
Gli incontri saranno dedicati alle famiglie delle future classi prime della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, secondo il seguente calendario:
Potenza Picena 2 settembre 2026
Scuola dell’Infanzia: ore 16,00 – sede: infanzia Potenza Picena
Scuola Primaria: – ore 16,30– sede: primaria Potenza Picena
Scuola Secondaria di primo grado: – ore 17,00 – sede: secondaria Potenza
Montelupone 4 settembre 2026
Scuola dell’Infanzia: – ore 16,00 – sede: infanzia Montelupone
Scuola Primaria: – ore 16,30 – sede: primaria Montelupone
Scuola Secondaria di primo grado: – ore 17,00 – sede: secondaria Montelupone
Sarà un'occasione per conoscerci, presentare l’organizzazione delle attività didattiche e della vita scolastica, fornire le prime informazioni utili e, soprattutto, iniziare a costruire quella collaborazione scuola-famiglia che considero fondamentale per accompagnare ogni alunno nel proprio percorso di crescita.
Vi aspetto con piacere e con l’auspicio che questo incontro possa rappresentare il primo passo di un rapporto sereno, positivo e proficuo.
Un cordiale saluto e un sincero augurio per l’inizio del nuovo anno scolastico.
La Dirigente Scolastica
Natalia Virgulti






