ISCRIZIONI

In fondo alla presente pagina sono disponibili tutte le informazioni per la presentazione delle istanze di iscrizione.

b_500_0_0_00_images_pagine-sito_1-IMMAGINI_Open_Day_on-line.jpg

Iscrizioni alla scuola dell'Infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia avvengono in modalità cartacea. Le domande vanno presentate a partire dal 4 gennaio 2021 e fino al 25 gennaio 2021.

Le domande d’iscrizione saranno fatte direttamente presso la Scuola dell’Infanzia di residenza e i genitori dovranno far pervenire i seguenti documenti:

1. Fotocopia del codice fiscale del bambino;

2. Fotocopia del libretto delle vaccinazioni;

3. Stato di famiglia con la residenza, o autocertificazione con fotocopia del documento d’identità del genitore che effettua l’iscrizione.

Orario di ricevimento: dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

Referenti:

Scuola dell’Infanzia “G. Leopardi” di Potenza Picena Ins. Armanda Verdicchio

Scuola dell’Infanzia “Via Vecchiotti” di Montelupone Ins. Paola Mobili;

Scuola dell’Infanzia “San Firmano” di Montelupone Ins. Giovanna Pierozzi.

Modulo d'iscrizione (da scaricare, stampare e compilare)

I moduli devono essere consegnati durante l’ora di ricevimento sopraindicata e possono essere anche inviati via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., corredati della documentazione richiesta.

Possono essere iscritti le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2021 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2021, compatibilmente con il numero dei posti disponibili.

Iscrizioni alla scuola Primaria e Secondaria di I grado

Le iscrizioni alle scuole Primarie e alle Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo "Leopardi" avvengono esclusivamente on-line attraverso la procedura informatica ministeriale. La funzione sarà attiva dal 4 gennaio 2021 fino al 25 gennaio 2021 (per accedervi basta cliccare sull'icona "ACCEDI ALLA PROCEDURA" in fondo a questo paragrafo). Il sistema richiede una registrazione preliminare che fornisce le credenziali di accesso alla funzione di iscrizione. Le funzioni di registrazione saranno aperte già a partire dal 19 dicembre 2020.

La Segreteria della scuola sarà a disposizione per risolvere eventuali problematiche che i genitori dovessero riscontrare, per tutto il periodo delle iscrizioni, previo appuntamento telefonico o telematico, nelle giornate di:

MARTEDÍ dalle 12.00 alle ore 15.00 SABATO dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Per quanto riguarda la Scuola Primaria, i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla classe prima della Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021; possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021. A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale si avvalgono anche delle indicazioni fornite dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli. In considerazione delle eventualità in cui si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on-line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. Pertanto non si darà luogo ad iscrizioni d’ufficio e dovrà essere utilizzata solo la procedura di iscrizione on line.

ACCEDI ALLA PROCEDURA freccia_animata_dx.gif

Codici meccanografici delle nostre scuole

(necessari per la compilazione della domanda)

Scuola Primaria "Giacomo Leopardi" di Potenza Picena" (tempo pieno con 40 ore settimanali e tempo modulare con 27 ore settimanali) MCEE81401V