Tra rulli di tamburi, realizzati dai bambini con materiali di riciclo casalinghi, sottofondo musicale della divertente canzoncina “Lo scoiattolo Banner” e caccia al tesoro in inglese, direttamente “at home”, gli alunni delle seconde classi A e B della Scuola Primaria di Potenza Picena hanno salutato l’anno scolastico 2019/2020, caratterizzato nel secondo quadrimestre dalla didattica a distanza. Pur non dimenticando chi ha lottato e sta lottando contro un nemico invisibile, si è chiuso un periodo memorabile. La scuola in questi mesi è entrata nelle case degli alunni e tutto ciò grazie alla sollecitudine e all’impegno fattivo della Dirigente, prof. ssa Alessandra Gattari, del team digitale, dei Collaboratori del Dirigente e di tutti gli insegnanti. Ma si è riusciti a raggiungere quest’importante traguardo grazie anche al supporto delle famiglie. Pertanto le docenti di classe hanno virtualmente consegnato due attestati di merito: uno agli alunni per l’impegno e l’entusiasmo e uno ai genitori per la paziente collaborazione. Di seguito, troverete alcune foto di momenti piacevoli trascorsi insieme a scuola. Buone vacanze e arrivederci a settembre!

link al video https://www.youtube.com/watch?v=5PGW88Euk5Q